SESTO FIORENTINO (FI) ITALIA
+39 055 4490873
info@ctg-vini.com

Degustazione “A Tutte Bolle!!!”

Fine Italian Wines

Degustazione “A Tutte Bolle!!!”

Ultima degustazione prima di andare in vacanza Martedi 25 Luglio alle ore 20.00 presso “Villa il Mezzino”, a Tutte Bolle!

Inizieremo la serata con un prosecco Rosè millesimato brut Perini, di benvenuto accompagnato da una salsina a base di Humus e cruditè di verdure.

Social Media, Advertising & Editorial Content

Poi passeremo alla selezione champagne della CTGWINES, l’idea è quella di passare da champagne con una discreta concentrazione zucherina ad una sempre minore fino a zero… ed in parallelo ad una sempre maggiore permanenza sui lieviti, quindi passare da vini freschi, morbidi, giovani ed aromi primari a vini con sempre più complessi e sentori secondari

Come prima bollicina della champagne, avremo un 100% petit monier cultivated with music della Maison Apolloins. Si, avete capto bene…coltivato con la musica.. Infatti il produttore, musicità mancato per doveri familiari, decise che i sui vini dovevano crescere in armonia con la musica. All’inzio a mise la musica solo in cantina, per poi applicarla a tutto il processo di produzione fino in vigna 24 mesi sui lieviti.

Accompagneremo questo vino con dei crostini al mascarpone e noci

Come seconda bolla avremo il nostro primo gran cru blanc de noirs 100% pinot nero della Maison Paul Cloet. Uno champagne proveniente dal Il villaggio di Bouzy si trova a Sud de “La Montagne de Reims”. É qui che la famiglia Clouet si é stabilita da più di un secolo e dove Marie-Thérése Clouet-Bonnaire continua il lavoro cominciato dal nonno Paul. É per rendere omaggio a Paul che produce ogni anno i vini dalla sua vigna in Bouzy, il regno del Pinot Nero. Uno champgne che permane sui lieviti minimo 48 mesi.

Accompagneremo questo vino con dei crostini all salmone

Social Media, Advertising & Editorial Content

Come terza e ultima bolla avremo il nostro secondo gran cru, il gran cru Bonnaire blanc de blanc 100% chardonnay pas dose (senza aggiunta di zucchero).E’ dal 1932 che Bonnaire si trova in uno dei cru più belli della regione dello champagne, il villaggio di Cremant, nord della cote de blances, dove viene piantato principalmente il vitigno dello chardonnay. il particolare tipo di terreno calcareo, da a questi vini eleganza e grande mineralità.

Accompagneremo questo vino con una fritturina di mare

a fine degustazione sarà possibile, per chi vuole, acquitare direttamente in cantina i prodotti della degustazione.