Degustazione Vini giovedì 26 Settembre 2024 ore 20.30
RACCONTI DiVINI
Alle pendici di Montemorello, presso Villa Il Mezzino, in un luogo esclusivo, trascorreremo una splendida serata all’insegna del buon vino e dell’amicizia !
Non perdetevi la prossima degustazione!
Apriremo la serata con una bollicina classica, metodo ancestrale. Ti racconteremo le caratteristiche di questo metodo… lo sapevi che è un metodo antico del 1530?
L’azienda Agricola Meridiana lo ha sperimentato con le sue uve, Turbiana e Viogner, regalandoci l’esperienza di “BOLLE di LUNA“, biologico, Un vino naturale con una spiccata personalità, piacevoli bollicine non aggressive che richiamano la beva.
Profumo di frutti bianchi, albicocca, ananas, passion fruit e mandorla al naso con una leggera nota salina in chiusura. Un vino allegro e fragrante che si abbina brillantemente ad aperitivi, antipasti, pesce e perché no anche con la pizza.
La nostra degustazione sarà un crescendo di profumi e aromi, pertanto abbiamo pensato di farvi assaggiare successivamente, il nostro SAUVIGNON ALTO ADIGE DOC “MYRON” dell’Azienda agricola Weger. Un vino complesso con note di sambuco, uva spina, fiori di acacia, e foglia di pomodoro verde. Ha un sapore fresco, pieno con una piacevole acidità e mineralitá, e un lungo finale. Un sorso tira l’altro…
A seguire un vino rosso che sta riscuotendo un grande successo, perchè pur essendo un vino rosso, puo’ essere servito bello fresco, e puo’ accompagnare anche piatti a base di pesce: è il GARDA CLASSICO GROPPELLO DOC BIO dell’azienda agricola La Meridiana. Un vino non impegnativo ma gustoso, dal sapore pieno e ricco. Una vera sorpresa per l’olfatto e il palato.
Per concludere la serata in bellezza, degusteremo il PINOT NERO “AUSWAHL”, un vino che esprime tuta la cura che il Sig. Weger mette nel produrlo: attenta raccolta delle uve selezionandole in vigna trasportate in cassetta, fermentazione in acciaio e permanenza in legno per 12 mesi danno vita ad un vino complesso strutturato con un colore rosso granato, dal profumo persistente che ricorda la vaniglia, le viole e i frutti di sottobosco.
Non potete mancare !!! Tutti i vini sono accompagnati da un ricco Buffet in abbinamento
Vi aspettiamo c/o Villa Il Mezzino – via Fontemezzina 36, 50019 Sesto Fiorentino (ingresso parcheggio Via de Grilli, primo cancello a sx) –
Prezzo della degustazione: € 35
Prenotazione obbligatoria – Contatta Elisa al cell/whatsapp 347 0166 383.